Io sparo… e tu?

L’11 e il 12 novembre si è disputato a Napoli il Campionato delle regioni italiane di tiro a segno.

A partecipare all’evento c’erano le regioni che si erano classificate in base ai punteggi degli atleti delle gare compiute nell’arco dell’anno. La regione è formata da atleti di diversa categoria. La partecipazione non era sotto forma di singoli, bensì da tre concorrenti  e una riserva così da formare una squadra.

Il trofeo si avvale di una doppia classifica: la prima consiste nella premiazione delle squadre per categoria. Invece, nella seconda vengono premiate le regioni, in base alla somma dei punti delle singole squadre.

Man mano che le squadre gareggiavano raggiungevamo sempre il podio. Al termine di tutte le gare dopo aver fatto la somma di tutte le dispute tenutesi nei due giorni, si è decretato il risultato definitivo. Con grande soddisfazione la Puglia ha vinto il campionato, con un distacco enorme dalla Toscana e dal Lazio.

“Quando ho letto che la Puglia era  la prima classificata, essendo un’atleta del tiro a segno e facendo parte della squadra, mi sono sentita onorata e gratificata di essere pugliese DOC.”

Finalmente la Puglia ha raccolto i suoi frutti dopo anni di sacrificio, non avendo mai portato il primo posto.

Il presidente della regione del tiro a segno emozionato ha ringraziato tutti per la partecipazione a questo grande evento.

Post recenti

Leave a Comment